Chi Siamo

You are here:

Enosteria Sicula: dalla terra alla tavola

Enosteria Sicula non è solo un ristorante a Palermo. È un progetto nato dal desiderio di valorizzare al meglio i doni della Sicilia, considerati tra i migliori al mondo.

A portare avanti questo particolare percorso culinario vi sono tre soci, amici di vecchia data, che dopo diverse esperienze individuali hanno deciso di dar vita a una nuova realtà palermitana all’insegna dell’eccellenza.

L’obiettivo è quello di condurre i clienti attraverso un percorso alla scoperta dei sapori tradizionali, alcuni di questi rivisitati in chiave moderna, con l’intento di proporre un’esperienza enogastronomica che lasci il segno.

Enosteria Sicula è l’incontro fra un’enoteca e un’osteria di nuova generazione, il connubio tra il vino siciliano e la cucina che mette in risalto la migliore materia prima di un’isola baciata dal sole.

Abbiamo voluto associare al nome del nostro particolare ristorante la filosofia che guida ogni giorno il nostro lavoro quotidiano: “Dalla terra alla tavola”.

Oltre a una vasta gamma di vini, vere eccellenze del territorio, portiamo in tavola piatti unici, che seguono rigorosamente la stagionalità ed esprimono al meglio i sapori e profumi della nostra terra.

Gli ingredienti utilizzati in cucina sono stati accuratamente selezionati tra i migliori produttori locali, che lavorano la materia prima con grande passione e amore. Tutto ciò avviene attraverso un costate processo di ricerca sul territorio, al fine di trovare quei produttori che interpretino esattamente il nostro modo di vivere la cucina.

Nel nostro ristorante le materie prime continuano ad essere trattate con rispetto. Il nostro chef elabora piatti tradizionali e non, esaltando e valorizzando al meglio gli ingredienti.

La nostra sommelier vi aiuterà a trovare l’abbinamento perfetto con i piatti che proponiamo, per accompagnarvi nel viaggio tra i sapori che solo la Sicilia è in grado di fornire.

IL NOSTRO STAFF

VEDI ANCHE

Condividi su: