L’obiettivo di Enosteria Sicula è, infatti, quello di raccontare la nostra filosofia di cucina attraverso i piatti preparati ogni giorno con amore e passione. Per realizzare dei piatti unici che possano permettere a chi li assaggia di vivere una esclusiva esperienza di sapori dobbiamo scegliere le migliore materie prime. Per questo motivo, la scelta dei produttori è stato un lungo processo di ricerca che ci ha portato a visitare in prima persona le aziende agricole.
È fondamentale per noi di Enosteria Sicula conoscere fino in fondo la storia dell’azienda, il suo territorio e le sue peculiarità. Solo toccando con mano i prodotti e conversando con i produttori possiamo realmente comprendere il valore di quel prodotto.
Il cibo, infatti, è molto più che sapore e profumi. Il cibo è storia, è passione ed è condivisione. I produttori siciliani che abbiamo attentamente selezionato sono tutti innamorati della loro materia prima. Il loro non è un processo di produzione meccanico, ma coinvolge la passione e l’amore per il proprio lavoro e per il buon cibo. La materia prima è trattata con estremo rispetto, esaltando al meglio ogni sfumatura di sapore e le caratteristiche uniche.
Che si tratti di formaggi, marmellate o conserve, desideriamo offrire ai nostri clienti solo i migliori prodotti. A partire dalle materie prime selezionate e a Km0, il nostro chef saprà esaltare al meglio ogni ingrediente, portandovi alla scoperta di sapori unici, offrendovi molto più di una semplice cena.
Tutti i prodotti utilizzati per i nostri piatti seguono il ritmo delle stagioni. I nostri produttori sono molto attenti a tutto ciò e rispettano i tempi della terra. In questo modo siamo sicuri che i prodotti stagionali possano esprimere pienamente gusto e sapore.